Nuovi Need 4 Speed in arrivo

 

Notiziona fantastica: dopo il “salvataggio” di Blimey! Games da parte di Ian Bell, ex capoccia della software house inglese, che l’ha “trasformata” in Slightly Mad Studios, arriva la notizia che saranno i creatori della serie GTR a dare nuova linfa (così almeno speriamo) alla saga motoristica che dura ormai da quindici anni, ha venduto oltre cento milioni di copie e che nelle ultime incarnazioni aveva deluso parecchio gli appassionati.

Il comunicato stampa arrivatoci oggi da EA svela quello che promette di essere un futuro meno cupo (radioso, per come lo vedo io) per la serie, e che prevede diverse novità in arrivo nei prossimi dodici mesi.

Need for Speed si “trasformerà” in tre diverse serie indipendenti: una simulazione, una action e una arcade. Ogni serie sarà sviluppata da un team differente, con l’obiettivo di offrire agli amanti delle corse virtuali il più ampio ventaglio di possibilità. «Ci rendiamo conto che i videogiocatori sono appassionati e unici, e vogliono esperienze di gioco personalizzate. Un titolo più realistico con una fisica accurata o inseguimenti mozzafiato… Faremo quindi titoli diversi per fasce di pubblico diverso», ha commentato Keith Munro, vicepresidente marketing della serie. «Ogni gioco offre un’esperienza di corsa profonda, avvincente e ricca. Daremo ai giocatori la possibilità di scegliere il titolo che si adatta meglio al loro stile di gioco»

E quindi, avremo, in bell’ordine:

  • Need for Speed SHIFT – autunno 2009
  • Need for Speed NITRO (titolo provvisorio) – autunno 2009
  • Need for Speed World Online – inverno 2009 in Nord America, estate 2009 in Asia

Need for Speed SHIFT sarà il gioco sviluppato da Slightly Mad Studios in collaborazione con Michael Mann (no, non il regista), producer di Black Box e con Patrick Soderlund, vicepresidente di EA Games Europe. NFS SHIFT sarà la serie simulativa, ovviamente, che vanterà fisica ultrarealistica, danni compresi, visuale in prima persona dal cockpit e si rivolgerà agli amanti di questo genere. SHIFT uscirà per PC, Xbox 360, PS3 e PSP.

Need for Speed NITRO, per Wii e DS, sviluppato da EA Montreal, sarà un arcade di corse pieno di azione: corse di drift, inseguimenti con gli sbirri, uno stile grafico inedito per la serie e un sacco di auto su licenza da personalizzare a piacimento.

Need for Speed World Online, sviluppato da Black Box ed EA Singapore, aprirà (ri-aprirà, dopo il flop di qualche anno fa) il mondo delle corse al gioco online massivo, e uscirà esclusivamente per PC. Il gioco sarà un titolo di corse d’azione Play 4 Free con un sacco di macchine su licenza, svariate modalità di gioco, matchmaking e presumibilmente componenti da sbloccare a pagamento.

fonte: http://tgmonline.futuregamer.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...